Termini e Condizioni

Qualsiasi soggetto interessato ad un acquisto presso Numia deve aver letto le presenti condizioni generali di vendita, che si considerano accettate al momento della richiesta di preventivo.

La ditta Numia. è nominata “Venditore” in queste condizioni generali di vendita, Il soggetto interessato all’acquisto, denominato “Compratore” nel testo seguente, aderisce senza riserva alle presenti “Condizioni Generali di Vendita”.

ORDINI

L’ordine è ritenuto confermato quando il compratore abbia espressamente accettato il preventivo inviatogli e la ditta Numia sia stata addebbitata dall’acconto indicato al momento dell’accettazione del preventivo.

I prezzi di vendita relativi all’ordine trasmesso, si intendono quelli indicati al Compratore tramite invio di preventivi e di tutte le altre pubblicazioni effettuate a cura esclusivamente di Numia.

Una volta conermato l’ordine, emesso l’acconto e negoziato un eventuale dilazionamento del pagamento, l’ordine non è più modificabile, nè nel design nè nella quantità di pezzi ordinati; Non sarà possibile, dunque, rimuovere pezzi dall’ordine e chiederne il rimborso.

PAGAMENTI

L’importo dovuto è pagabile tramite bonifico bancario o a mezzo contanti, presso la sede del venditore. L’ acconto sarà pari al 30% dell’importo totale; Il saldo sarà corrisposto secondo le modalità concordate. Qualora non fosse indicata nessuna data, il limite è fissato alla consegna della merce.

L’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data di conferma ordine. Oltrepassate tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.

Il saldo che segue l’acconto potrà essere dilazionato se quest’ultimo dovesse superare la cifra di € 999,00; il dilazionamento potrà essere negoziato al momento dell’ordine tra le parti. I pagamenti devono quindi rispettare le scadenze indicate sul preventivo prima, e sull’ordine in seguito. Nel caso di non rispetto di tali scadenze, il Venditore si riserva di intraprendere ogni iniziativa, incluse quelle a carattere legale, volte all’ottenimento delle somme per il servizio prestato, per i beni ceduti ed alla tutela dei propri diritti.

L’importo delle spese di spedizione può variare in funzione della destinazione, del peso e del volume della merce. Esso sarà comunicato al Compratore sul preventivo che gli sarà trasmesso dal Venditore.

Resta inteso che il Venditore conserva la proprietà della merce fino al pagamento integrale del suo prezzo. 

Il Compratore diviene automaticamente responsabile della merce e della sua custodia, al momento della firma quale avviso di ricevimento.

Per le coordinate bancarie dove indirizzare i pagamenti, contattare il numero +393517170055 tramite servizio di messagistica Whatsapp o altro canale ufficiale.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna indicati su preventivo, hanno carattere indicativo in quanto soggetti a tempistiche industriali. Il superamento eventuale dei termini di consegna non può essere causa di risoluzione degli ordini in corso, del blocco dei pagamenti, del rifiuto del ritiro della consegna e non da diritto a richieste di risarcimento danni. Tutti i prodotti verranno accuratamente controllati prima di essere spediti alla sede indicata dal compratore. La merce viaggia a rischio e pericolo del Compratore. Tutti i reclami riguardanti lo stato della merce al momento della ricezione, devono essere indirizzati al Venditore nelle 24 ore seguenti la consegna della merce. Da convenzione espressa, tutte le contestazioni saranno sottomesse esclusivamente alla giurisdizione di competenza della sede sociale del Venditore. Il compratore si fa carico di tutte le eventuali spese di ritorno qualunque esso sia il motivo.

TRATTAMENTO DEI DATI

La ditta Numia si riserva il diritto di creare ed amministrare uno o più database contenenti i nomi e qualsiasi altra informazione relativa agli eventuali compratori nel rispetto e ai sensi del Dlgs 196/03. Se le persone o club iscritti in codesti database non vorranno figurarci, sarà sufficiente mandarne esplicita richiesta tramite idoneo mezzo. Questi dati non saranno in alcun caso trasmessi a terzi.

Il titolare del trattamento:

Numia di Marco Cerullo

Via Oasi Sacro Cuore, 81 – Giugliano in Campania (NA)

tel +39/3517170055

e-mail: info@numiasport.com

DIRITTO DI RECESSO E MODALITÀ

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Numia una comunicazione entro 7 giorni a seguire dalla data di ricezione dell’acconto, che non sarà restituibile da parte del venditore. Tale comunicazione dovrà essere inviata attraverso idoneo mezzo.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati;

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completo in tutte le sue parti;

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

Numia non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il prodotto dovrà essere riconsegnato a Numia entro i 14 giorni successivi alla spedizione unitamente alla copia della comunicazione di autorizzazione ricevuta in seguito alla richiesta di recesso.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati al prodotto, Numia provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Numia accerti:

Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo

La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

L’assenza di elementi integranti del prodotto;

Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

Nei casi sopra indicati, Numia provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.